FOTOGRAFARE CON IL TUO SMARTPHONE

January 10, 2017  •  Leave a Comment

corsi di fotografia per fotografare con il tuo smartphone a torinoFotografare con il tuo smartphone

Ed eccoci, è passato un altro anno e un altro ancora è iniziato. Un anno in cui ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze fotografiche e di realizzare dei corsi. Ovviamente non è facile svilupparli e organizzarli, sia a livello logistico che didattico, ma è una sfida che affronto volentieri. Il primo corso di cui voglio parlare è quello di fotografia mobile perchè l' "attrezzatura" è praticamente nelle tasche di tutti noi. 

Scattare fotografie dai nostri smartphone è diventato semplice ed alla portata di tutti: device con milioni di pixel sempre pronti, con autofocus, flash e stabilizzatori che hanno reso la fotografia accessibile in un istante, e con la condivisione il fenomeno è aumentato esponenzialmente.

Possiamo dunque adattare il mondo della fotografia professionale a questo tipo di dispositivi?

Ci proveremo durante il nostro corso che vi darà tutti gli strumenti teorici e pratici per scattare usando la testa e l'occhio, oltre che le dita. Con un po' di pazienza e voglia di sperimentare, noterete subito grandi cambiamenti nei risultati. Durante il corso parleremo di esposizione, composizione, app per scattare e per migliorare le foto dopo lo scatto, e anche di app per monetizzare i vostri scatti realizzati con lo smartphone. 

Per informazioni scrivi o lascia un commento.

Seguici anche su Facebook

 

 


Comments

No comments posted.
Loading...