RITOCCARE LE TUE FOTO DIRETTAMENTE DALLO SMARTPHONE

January 25, 2017  •  Leave a Comment

Rieccoci sul Blog,

come avevo anticipato alla fine del mio ultimo articolo sulla fotografia da smartphone, oggi vi parlerò di come migliorare i vostri scatti direttamente dallo smartphone tramite una delle tante (secondo me il TOP) app presenti sul Play Store.

SNAPSEED

L'app è scaricabile gratuitamente sul play store (clicca sull'icona) e possiede strumenti fondamentali per correggere le vostre fotografie. Una volta aperte l'app e selezionata un'immagine avremo di fronte questa schermata:

snapseed

l'immagine visibile a tutto schermo, in basso a sinistra l'istogramma e sulla destra il tasto "modifica", cliccando apparirà il menù in sovraimpressione come nell'immagine sotto:

snapseed

qui troveremo la schermata con tutti gli strumenti, organizzati in maniera semplice ed immediata. Come potete vedere possiamo davvero trovare tutto quello che ci serve per ritoccare la nostra fotografia, dalla semplice schiarita ai filtri, la sfocatura, l'hdr, l'inserimento del testo e così via. Parliamo però dello strumento più importante e cioè CALIBRA, cliccando su calibra apriremo il suo sottomenu.

snapseed

Qui avremo la regolazione automatica, che personalmente ho trovato molto utile e funzionale, e se teniamo premuto lo schermo comparirà una tendina che include tutti i parametri che possiamo andare a selezionare ed a gestire trascinando a destra e a sinistra con il dito vedendo l'effetto in tempo reale sulla nostra immagine. Una volta finito il ritocco vi basterà salvare la vostra immagine nella galleria del vostro telefono.

Se devo proprio trovare un difetto a questa app direi che manca la possibilità di lavorare sulla "curva" delle immagini, cosa comunque che si può fare dalla galleria immagini di stock di Android.

Usi un'app diversa e la vuoi segnalare? Scrivilo nei commenti.

 

 

 

 


Comments

No comments posted.
Loading...