L'ULTIMA IMPRESA DELL'AMICO EUGENIO

December 04, 2017  •  Leave a Comment

PavaroloPavaroloPavarolo

Cari amici runner, oggi vi vogliamo parlare di Eugenio. Alcuni di voi lo conoscono bene, altri un po' meno. Sicuramente avete partecipato a qualche gara organizzata da lui, o vi è capitato tra le mani qualche volantino delle sue manifestazioni. Parliamo di Eugenio Solaro, organizzatore di gare podistiche di vario genere tra le bellissime colline di Pavarolo, il suo paese.

Tutti ricordano la Strapavarolo, evolutasi poi nel GeniAle Trail, molto più a contatto con la natura e con le sue colline, e qualcuno avrà anche sentito parlare della MLG, una suffering race impegnativa e divertente, sullo stile della più famosa Spartan Race.

Ma sopratutto Gene è un runner, uno che non molla mai, uno di voi.

Quest'anno ha affrontato la più dura delle gare, una gara dove non puoi seminare il tuo avversario nemmeno se sei un top runner, devi affrontarlo. E lui da atleta, ha affrontato questa sfida, km per km, fino ad arrivare al traguardo.

Eugenio ha voluto scrivere un libro in cui racconta di questa sua sfida, con lo scopo di condividere la sua esperienza ed aiutare chi si trova ad affrontare questa situazione, per spiegare che si può vincere, e che anche un mostro come questo può essere sconfitto.

 

"La vita non è mai come te l’aspetti, ogni giorno ci sono degli imprevisti, più o meno belli, che la rendono movimentata. Per quanto tu possa pianificare il tuo futuro e vivere tranquillo a volte, per non si sa quale gioco del destino, diventi il protagonista di una sfida, con te stesso e con qualcosa di oscuro che nasce dentro te. Perché succede? Inutile chiederselo, non c’è una risposta. Perché combattere? Perché vivere è una cosa meravigliosa, perché l’imprevedibilità del mondo ti rende vivo, perché ci sono tante cose da fare e da vedere in questo mondo e io, ho davvero ancora tante idee in testa da realizzare e tanti km da correre."

Eugenio Solaro

 

 

 

Acquistabile direttamente da noi QUI  

O in formato ebook (Pdf) QUI

In alternativa è disponibile anche su BLURB


Comments

No comments posted.
Loading...