Scarpe da Trail novità 2017

May 22, 2017  •  Leave a Comment

Fotografo ormai le corse da diverso tempo, e con il mio mestiere si diventa ottimi osservatori. Con questo articolo vorrei iniziare quindi di cercare un dialogo con i miei utenti. Ho raccolto informazioni riguardanti le novità di quest'anno in fatto di scarpe da trail, per favorire anche lo scambio di opinioni all'interno del mio blog da parte dei vari runner che seguo durante le gare.

Ma adesso parliamo delle novità di quest'anno:

Salomon S-Lab Sense Ultra

Salomon S-Lab Sense Ultra

(clicca sulla foto per vedere il prezzo)

Questo modello non fa parte della gamma attuale ma è un nuovo modello alla sua prima versione studiato specificatamente per gli atleti “normali” che facevano fatica ad utilizzare gli altri modelli S-Lab Sense per via del profilo basso e della scarsa ammortizzazione.
Le maggiori novità consistono nell’intersuola di maggiori dimensioni,nell’inserimento di una soletta Ortholite,grip migliorato grazie alla nuova mescola e al nuovo disegno con tasselli più marcati e ad un strato protettivo (rockplate) denominato pro-feel.
In definitiva si tratta di una scarpa top di gamma ma pensata per il grande pubblico e anche per chi non dispone di una biomeccanica di corsa perfetta.

 

SCARPA Spin 

SCARPA Spin

(Clicca sulla foto per vedere il prezzo)

 

L’ultimissima nata in casa Scarpa si chiamerà Spin e l’uscita prevista è per la primavera 2017 anche se è già capitato di vederla ai piedi di qualche top runner !
Il peso indicativo di questo gioiellino sarà di 250gr all’incirca come quello della sorellina minore Atom.Non a caso l’ho chiamata sorellina minore perchè come prodotto si posizionerà proprio tra quest’ ultima e la Neutron portando a 4 modelli la linea Trail Running della casa di Asolo.

La Sportiva Akyra

La Sportiva Akyra

(clicca sulla foto per vedere il prezzo)

 

Anche La Sportiva sempre più agguerrita nel settore Ultra Trail presenta la sua novità per la prossima stagione.
Si chiamerà “Akira” e andrà ad affiancare la supercollaudata Ultra Raptor e l’ultima uscita Akasha.
Nata espressamente per le lunghe distanze si differenzia dalla Ultra Raptor per una maggiore flessibilità e dinamismo.
Qualcuno l’ha già definita la versione da corsa della Ultra Raptor.
Con un peso di 335gr e un drop di 9mm sarà dotata di suola in mescola Frixion XT rossa con una tassellatura abbastanza pronunciata di forma esagonale che favorisce la tenuta multidirezionale.

 

Dynafit Alpine Pro

 

Dynafit Alpine Pro

(clicca sulla foto per vedere il prezzo)

Una scarpa nata per le medie e lunghe distanze con drop di 8mm e un peso di 300gr.
Dotata di soletta Ortholite e placca in carbonio Carbon Shield per proteggere il piede dalle asperità del terreno dispone inoltre di una suola composta in Vibram Megagrip nella parte centrale e di una mescola esterna leggermente più dura per poter affrontare qualunque tipo di asperità.
Inoltre rispetto ai modelli precedenti è stata migliorata notevolmente la flessibilità.

 

Questo è tutto riguardo le novità.

Tu le hai provate? Scrivi le tua esperienza nei commenti.

 


Comments

No comments posted.
Loading...